Scaffalature e tecnologie
di stoccaggio

scaffalature industriali, scaffalature in metallo, verifiche tecniche soppalchi, porta pallets, pareti mobili, soppalchi, tecnlogie di stoccaggio

Scaffalature cantilever

Le scaffalature cantilever sono appositamente progettate per lo stoccaggio di materiale di grande lunghezza e/o di differenti misure: tubi, profilati e lastre metalliche, legname, bobine e cannelle, materiale plastico.I piani di carico non presentano infatti impedimenti in larghezza e la semplicità di posizionamento dei bracci in altezza consente di adattare rapidamente la struttura al variare del materiale.

 

Qual è il vantaggio delle scaffalature cantilever?

L'utilità delle scaffalature cantilever è quello di essere delle strutture autoportanti, quindi che non hanno bisogno di nessun tipo di lavoro di muratura per essere installate. Il sostegno è garantito da base e montanti, per i carichi più pesanti sono disponibili strutture da fissare alle pareti, i ripiani sono costituiti da bracci o da mensole che permettono di:

  • stoccare materiale di notevole lunghezza;
  • stoccare materiale di dimensioni disomogenee in un unico spazio;
  • avere un facile prelievo di bobine o cannelle di tessuto.

 

Un altro vantaggio dei cantilever è quello di poter montare mensole con diverse profondità, in modo da ottimizzare la larghezza dei corridoi e l'ingombro complessivo dei magazzini.

Allestimento capannoni industriali

 

Stock Linft mette a disposizione cantilever modulari con impalcature fisse e mobili per l'allestimento di depositi e magazzini, capannoni industriali e centri commerciali.

L'azienda serve tutta la Lombardia, consegna in tutta la provincia di Milano, Bergamo, Brescia.

Descrizione

Le scaffalature Cantilever sono appositamente progettate per lo stoccaggio di materiale di grande lunghezza e/o di differenti misure: tubi, profilati e lastre metalliche, legname, bobine e cannelle, materiale plastico, ecc… I piani di carico non presentano infatti impedimenti in larghezza e la semplicità di posizionamento dei bracci in altezza consente di adattare rapidamente la struttura al variare del materiale.

 

 

Servono pertanto a chi vuole stoccare materiale di notevole lunghezza o di dimensioni disomogenee in un unico spazio o ancora avere un facile prelievo di bobine o cannelle di tessuto.

Il sistema strutturale a mensole “CANTILEVER” è adatto per lo stivaggio e l’immagazzinamento di barre, tubi, profilati, lamiere e ogni tipo di carico lungo, con gru di impilaggio o carrelli elevatori laterali.

L’altezza delle colonne può arrivare a 12 metri, mentre la lunghezza massima delle mensole è di 2 metri. Il sistema componibile è composto da: colonne, bracci/mensole, basi e crociere di controvento.

Le mensole sono spostabili ad un passo di 76 mm. e l’attacco al montante è ottenuto mediante uno spinotto in acciaio di opportuna sezione.

Il foro inclinato del montante e delle staffe crea un’ampia superficie di contatto dello spinotto distribuendo uniformemente lo sforzo di taglio.

La disposizione dei fori permette una migliore aderenza delle staffe alle colonne che aumenta, sotto l’azione del carico, rendendo monolitico il sistema mensola-colonna.

Sono anche dette strutture "a pino".

SCAFFALATURE INDUSTRIALI STOCK LIFT srl | 20, Via Ferrero - 20143 Milano (MI) - Italia | P.I. 05986000155 | Tel. +39 02 89150065 | Fax. +39 02 89150033 | info@stocklift.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite