Scaffalature e tecnologie
di stoccaggio

scaffalature industriali, scaffalature in metallo, verifiche tecniche soppalchi, porta pallets, pareti mobili, soppalchi, tecnlogie di stoccaggio

Scaffalature su catene Flow Rail

L'azienda Stock Lift di Milano tratta scaffalature su catene Flow Rail per lo stoccaggio di pallet. Ecco tutte le informazioni riguardanti i prodotti. Le scaffalature munite di sistema FLOW RAIL®, analogamente al Drive In permettono uno stoccaggio intensivo con il massimo sfruttamento dello spazio disponibile, consentendo però lo stoccaggio di prodotti omogenei con bassa quantità di pallet per prodotto.

 

Il sistema si basa sul posizionamento del pallet su catene dentate che penetrando nella base del bancale ne consentono il trascinamento in profondità nella struttura.

In ogni livello di carico (canale) delle corsie di stoccaggio possono così trovare allocazione fino a 12 pallet di una singola referenza.

 

Ogni canale può essere caricato con merci diverse, potendo prelevare da ogni canale singolarmente senza dover svuotare i canali sottostanti e sovrastanti.

Con FLOW RAIL® il mezzo di servizio non deve più penetrare all'interno delle scaffalature, ma si opera sempre sul fronte del magazzino, riducendo al minimo il rischio di danneggiare merce e strutture.

Lo spazio può essere sfruttato fino all’85% di quello disponibile, grazie all’eliminazione dei corridoi tra le scaffalature. Il sistema è di tipo LIFO.

 

Questi impianti sono spesso utilizzati in celle frigorifere dove è importante sfruttare al massimo lo spazio destinato allo stoccaggio dei prodotti a temperatura controllata.

FLOW RAIL® è la soluzione perfetta per lo stoccaggio ad alta densità di pallet in legno.

Si possono stoccare anche pallet a perdere e si possono immagazzinare i pallet dai due lati: 1200 o 800 mm.

I tempi di carico e scarico sono brevissimi, le manovre avvengono sempre sul fronte di carico degli scaffali.

La massima differenza di peso ideale fra i singoli pallet è del 10%.

Tutti i materiali scelti per garantire durata e resistenza alle basse temperature (-30°C).

In FLOW RAIL® i materiali scelti sono garanzia di massima durata e minima manutenzione:

 

A - Lamiere zincate Sendzmir

B - Guide laterali resistenti alle basse temperature

C - Rotaie in alluminio estruso

D - Cuscinetti a rulli lubrificati a vita

E - Rulli in alluminio

F - Tubi di precisione senza saldatura

SCAFFALATURE INDUSTRIALI STOCK LIFT srl | 20, Via Ferrero - 20143 Milano (MI) - Italia | P.I. 05986000155 | Tel. +39 02 89150065 | Fax. +39 02 89150033 | info@stocklift.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite