SCAFFALATURE CON RULLIERE A GRAVITÀ

Strutture di Stoccaggio con rulliere per magazzini dinamici

I magazzini a gravità si basano su scaffalature corredate da rulliere su cui vengono posizionati i pallet e/o scatole gestendo lo stoccaggio della merce secondo la logica FIFO (first in – first out).
Questa soluzione si rende indispensabile in presenza di merce deperibile, ma può essere sfruttata quando occorre effettuare il carico della merce da un lato dell’impianto e lo scarico da quello opposto.
Le scaffalature sono infatti dotate di piani a rulli opportunamente inclinati che consentono l’accumulo per gravità delle unità di carico.

È possibile avere strutture a gravità leggere (piccoli imballi) e pesanti (pallet di grandi dimensioni).
In quest’ultimo caso le rulliere sono dotate di rulli frenanti opportunamente distribuiti per garantire il movimento della merce con la massima sicurezza.
Il sistema garantisce la stabilità dei pallet sul fronte di picking ed impedisce qualsiasi rischio d’incidente e di usura dei materiali.

Scarico semplificato in totale sicurezza, grazie al meccanismo di freni e di blocco del secondo bancale per un prelievo della paletta in assoluta tranquillità.
Facilita il compito del carrellista, in particolare nel caso di grandi altezze là dove risultano limitate la visibilità, la precisione e la stabilità del carrello elevatore.
Nella fornitura standard il sistema funziona anche con bancali di peso diverso nella stessa corsia. E’ ideale per corsie lunghe fino a 60 metri.

I sistemi sono testati per 50000 cicli e per uso in cella frigorifera a -28°C.
Non è richiesto nessun impianto elettrico e di conseguenza non si ha nessun costo.

Chiamaci al Numero Diretto +39 02 89150065

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti non esitate a contattarci siamo a vostra disposizione per aiutarvi nella ricerca della soluzione più idonea.
Contattaci subito