SOPPALCHI INDUSTRIALI MILANOStrutture In Ferro, Carpenteria, Modulari per Magazzini

I soppalchi sono il modo migliore per creare un secondo o anche un terzo livello utilizzando il tuo spazio improduttivo esistente. Se hai bisogno di aumentare il tuo spazio ma non puoi allargarti, sali con i soppalchi.

Non solo, i soppalchi trasformano il tuo spazio inutilizzato in magazzino, ufficio, produzione o deposito utilizzabili. Sono progettati e realizzati su misura per soddisfare le vostre esigenze specifiche. Il soppalco industriale è un’ottima soluzione per sfruttare al meglio lo spazio di un magazzino, gli spazi di lavorazione di un’azienda e per realizzare un’area adibita al personale, come la creazione di uffici di lavoro.

L’ampia scelta di materiali, accessori, finiture e colori che l’azienda Stock Lift mette a disposizione permette di creare spazi unici e personalizzati, in base alle più strette esigenze del cliente.
Scopri con quali soluzioni d’arredo è possibile realizzare un soppalco industriale adatto per la tua azienda.

Dalla progettazione all’installazione

Tra i soppalchi più venduti vi sono i soppalchi industriali in ferro, i quali sono stati ideati principalmente per lo stoccaggio delle merci e presentano numerosi vantaggi: possono raddoppiare o, addirittura, triplicare l’area calpestabile di qualsiasi locale senza l’intervento di opere edilizie; inoltre, possono essere creati soppalchi in ferro per capannoni di varia portata, con grande versatilità e adattabilità a qualsiasi ambiente.

La Stock Lift di Milano è specializzata in soppalchi metallici industriali e opera nel settore sin dal 1980. Si occupa principalmente di progettare, realizzare e fornire al cliente soppalchi metallici già pronti all’uso industriale, grazie alla serietà e all’esperienza del personale.
Assieme al cliente sarà possibile decidere come ottimizzare al meglio gli spazi per un eventuale soppalco da magazzino, in aggiunta sarà l’azienda stessa a provvedere al trasporto e al montaggio del soppalco industriale modulare presso la sede del committente.

La soluzione soppalchi industriali modulari garantisce a qualsiasi azienda di poter scegliere l’altezza e lo spessore delle travi e l’area del piano di calpestio, a seconda delle esigenze di portata del soppalco; inoltre, permette di essere montato ed, eventualmente, smontato rapidamente.
La sua versatilità consente ai clienti di poter modificare nel tempo il soppalco industriale, aggiungendo o sostituendo i componenti modulari direttamente sul luogo, abbattendo così tempi di lavoro e costi di installazione.
Oltre a renderne semplice il montaggio, i soppalchi modulari sono composti da elementi strutturali più leggeri e assemblati fra loro con viti e bulloni, senza l’ausilio di saldature: ciò rende più stabile e sicuro il vostro soppalco magazzino, anche nelle zone più a rischio sismico.

L’azienda Scaffalature Industriali Stock Lift dispone anche di soppalchi industriali prefabbricati, i quali hanno tanti vantaggi a partire dalla velocità di assemblaggio dei componenti e dai ridotti costi. I soppalchi prefabbricati ampliano la superficie calpestabile disponibile, sono definiti autoportanti e il design semplice di cui è composto rende piacevole l’ambiente, nonché funzionale all’uso.
I soppalchi prefabbricati in acciaio sono adeguati per sostenere grandi quantità di peso, sono ignifughi e antisismici, per questo, sono consigliati per le medie e grandi aziende, le quali hanno bisogno di un soppalco che faccia da magazzino e che sia duraturo nel tempo.

Il piano calpestabile del soppalco metallico industriale, in generale, può essere concordato in fase di preventivo. La nostra azienda dà la possibilità di scegliere fra diverse coperture, a seconda delle esigenze di carico: in grigliato, in lamiera striata, in lamiera grecata e truciolare, in lamiera grecata collaborante e calcestruzzo o in pannelli di truciolare.

Di conseguenza, sarà necessario scegliere i parapetti in tutti i lati del soppalco e il miglior accesso al piano, o ai piani. Le scale, ad esempio, possono essere a singola rampa, a più rampe con pianerottoli, oppure si può scegliere l’opzione della scala a chiocciola.
Inoltre, per caricare la merce sopra il soppalco, sarà possibile creare una zona di carico in totale sicurezza attraverso l’installazione di alcuni tipi di cancelli, che facilitano l’azione di caricamento anche con la merce sopra bancali di pallet: l’azienda Scaffalature Industriali Stock Lift propone cancelli arretrati rispetto al parapetto, cancelli con apertura basculante oppure con apertura scorrevole.

Da oltre 30 anni STOCK LIFT, realizza soppalchi industriali di ogni forma e dimensione
per aziende piccole, medie e grandi.Guarda le nostre realizzazioni di soppalchi:

Caratteristiche soppalchi industriali

La Stock Lift ha grande esperienza nel settore dei soppalchi industriali modulari ed è operativa nelle città di Milano, Bergamo, Novara, Como e Varese. Progetta, realizza e fornisce soluzioni su misura per i clienti solo dopo un’attenta analisi del luogo, rispettando le normative vigenti, riguardanti anche l’antisismicità e l’abitabilità.

Le caratteristiche principali che andranno analizzate, prima di creare un preventivo per un soppalco industriale modulare, sono:

  • Altezza dello stabile dentro al quale si vuole costruire un soppalco: infatti, esistono regole e norme vigenti che indicano l’altezza minima del soffitto per poter montare un soppalco industriale;
  • Area calpestabile del soppalco: non sempre sarà possibile aumentare la superficie di calpestio di un soppalco oltre 1/3 o la metà dell’area calpestabile del locale stesso;
  • Pilastri o tubature: è fondamentale conoscerne l’esatta posizione, al fine di evitare spiacevoli sorprese durante la fase di montaggio e creare la giusta forma del soppalco industriale. Inoltre, è bene sapere che forme geometriche irregolari e piccole dell’area calpestabile hanno un costo piuttosto elevato rispetto a quelle che coinvolgono grandi metrature e hanno forme regolari: il motivo è da ricercare nei costi fissi del trasporto del materiale.

L’azienda Stock Lift crea progetti per soppalchi industriali modulari e i suoi accessori su misura per i suoi clienti, basandosi su alcuni fattori che potrebbero influenzarne il valore economico, tra i principali è bene tenere in considerazione:

  • la forma e la dimensione del soppalco;
  • la sismicità della zona in cui andrà montato;
  • l’altezza del piano;
  • la portata massima del soppalco;
  • gli accessori scelti come scale, pavimentazione, ringhiere e cancelletti.

Le normative per la costruzione di soppalchi industriali in ferro e non solo, valide anche in Europa, a cui l’azienda fa riferimento sono:

  • UNI EN 1993-1-1: “Regole generali e regole per gli edifici”;
  • UNI EN 1993-1-3: “Regole supplementari per l’impiego dei profilati e delle lamiere sottili piegati a freddo”;
  • UNI EN 15635 del 2009: “Sistemi di stoccaggio statici di acciaio. Utilizzo e manutenzione dell’attrezzatura di immagazzinaggio”.

Per quanto riguarda solo la legislazione italiana, l’azienda segue i decreti di progettazione, utilizzo e sicurezza in ambito edile:

  • Decreto Ministeriale 14 gennaio 2008: “Nuove norme tecniche per le costruzioni”;
  • Circolare n.617 del 2 febbraio 2009 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: “Istruzioni per l’applicazione delle ‘Norme Tecniche delle Costruzioni’ di cui al Decreto ministeriale 14 gennaio 2008”;
  • Decreto Legislativo del 9 aprile 2008 n.81, riguardante le norme sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e sulla tutela della salute dei lavoratori.
  • Decreto Legislativo del 21 maggio 2004 n.172: “Attuazione della direttiva n.2001/95/CE relativa alla sicurezza generale dei prodotti”.
scaffalature compattabili

Impianti Salvaspazio

scaffali a ripiani

Scaffalature Metalliche

Pareti Mobili

Chiamaci al Numero Diretto +39 02 89150065

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti non esitate a contattarci siamo a vostra disposizione per aiutarvi nella ricerca della soluzione più idonea.