Scaffalature industriali componibili

Stock Lift propone scaffalature metalliche industriali idonee allo stoccaggio di qualsiasi tipo di prodotto: bancali, materiale lungo ed ingombrante, contenitori, scatole, pezzi sfusi e tanto altro ancora.

Inoltre, scaffali metallici componibili a bullone, scaffalature industriali a gancio, incastro per carichi medio leggeri adatti a svariate soluzioni. Ideali allo stoccaggio per grandi magazzini, depositi di negozi, laboratori artigianali, industrie manifatturiere e archivi di uffici.

Contattando la sede di Milano dell’azienda, troverete la soluzione per qualsiasi tipologia di merce occorra stoccare.

Gli scaffali in metallo o inox sono resistenti agli urti, hanno elevata capacità di portata ed una durata praticamente illimitata.

Scopri tutte le tipologie di Scaffalature Industriali Componibili

scaffali portapalletts

Scaffalature Porta pallet

scaffali a ripiani

Scaffalatura a Ripiani

scaffali cantilever

Scaffalature Cantilever

scaffalaura a passerella

Scaffalatura con passerella

Scaffalatura Industriale ad Incastro Leggera

Gli Scaffali ad incastro con ripiani a manto intero, sono adatte allo stoccaggio di merce sia leggera che mediamente pesante. Con prelievo manuale, di semplice e veloce montaggio. Grazie ad una serie di accessori quali cassettiere, divisori, spondine, rinforzi, ante a battente e chiusure. Le strutture componibili industriali possono adattarsi con estrema versatilità al variare della tipologia di materiale da stoccare ed alla logica di prelievo.

Il sistema di incastro è semplice e funzionale, unisce la massima celerità di montaggio e notevoli doti di rigidità e di portata. Per ragioni di estetica e di sicurezza l’incastro è posto all’interno del montante delle spalle, in modo tale che l’esterno si presenta liscio e senza bordi taglienti e sporgenze pericolose e antiestetiche.

Caratteristiche scaffali ad incastro.

Il passo di spostabilità dei piani in altezza è di mm. 33.
Gli elementi base che compongono la struttura sono: le spalle, le travette e i ripiani.

Le spalle sono gli elementi verticali composti da: montanti, traversini, diagonali e piastre di base.
Le spalle di testata delle scaffalature, possono essere fornite con lamiere di tamponamento, in questo caso non avranno né traversini né diagonali.

I montanti sono realizzati in profilato di acciaio a dieci spigoli che ne aumentano la stabilità. I traversini e le diagonali sono gli elementi distanziatori e di controvento delle spalle e sono bullonati ai montanti. Questa particolarità consente di variare la profondità dello scaffale e quindi una maggiore versatilità di impiego. Essa rappresenta inoltre, una soluzione di economia di trasporto, consentendo il trasporto degli elementi smontati.

Le piastre di base hanno la funzione di ripartire uniformemente il carico al piede dei montanti.
Le dimensioni delle spalle standard sono:
Altezze: mm. 2.000 – 2.500 – 3.000 – 3.500 sino a mm. 6.000;
Profondità: mm. 326 – 426 – 526 – 626 – 726 – 826.

Le travette, data la loro sagomatura particolare, oltre che legare ed irrigidire la struttura, consentono il posizionamento dei ripiani con appoggio a totale scomparsa.

I pannelli impiegati per i ripiani, di tipo semplice o rinforzato, sono realizzati con lamiera a manto intero, con larghezza da mm 600 a mm 1500 e profondità da mm 300 a mm 800. Sono completamente scatolati e presentano un bordo laterale, ripiegato inferiormente lungo tutto il perimetro e saldato ai quattro angoli.

Scaffalature Industriali Incastro Media Portata

Lo scaffale MINI è un sistema strutturale ad incastro, per materiali pesanti e voluminosi e/o per pallets con pesi medi. Con caratteristiche di rigidità e dotato di componenti standard, spalle, travature e ripiani in una vasta gamma.
Il sistema di incastro è semplice ed al tempo stesso molto resistente e sicuro.

L’incastro è posto all’esterno del montante per un rapido e più sicuro posizionamento delle travature portanti.
Il passo di spostabilità della trave in altezza è di mm. 50.
Gli elementi base che compongono la struttura sono: le spalle e le travature.

Le spalle sono composte da montanti e legamenti vengono assemblate con bulloni ad alta resistenza.
La smontabilità delle spalle consente, la massima flessibilità nel montaggio e trasporto con evidente risparmio.

Le travature di tipo scatolato/graffato (Box) e scatolato/saldato (Sagomate) sono state studiate per sopportare in modo efficiente i carichi. Inoltre prevede il doppio spessore, alle estremità superiore ed inferiore del profilo, concentrando il materiale nelle zone più sollecitate.

I piani di carico dello scaffale “MINI” sono costituiti da tegolini su travi sagomate per carichi medio leggeri e pianetti su travature Box per carichi medio pesanti.

Tutti i materiali impiegati per la costruzione delle strutture “MINI” sono in acciaio strutturale ad alta resistenza soggetti a costanti controlli di qualità. Le dimensioni delle spalle standard sono:
Altezze: mm. 2.000 – 2.500 – 3.000 – 3.500 sino a mm. 7.500;
Profondità: mm. 400 – 500 – 600 – 700 – 800 – 900 -1000 – 1200
Larghezza campate: da mm 1050 a mm 2700.

Scaffalature Industriali Incastro Pesante

Gli scaffali porta pallet di tipo convenzionale realizzate con trave ad incastro, adatte allo stoccaggio di carichi pesanti posti su bancali. Che consentono la realizzazione di numerose tipologie di strutture con la più alta flessibilità d’impiego. Infatti, la tipologia di impianto viene analizzata e studiata per adattarsi alle specifiche del magazzino, alla logica di prelievo, alla rotazione degli stock ed al tipo di mezzo di sollevamento più opportuno.

Il sistema di incastro è semplice ed al tempo stesso molto resistente e sicuro.
Infatti, l’incastro è posto all’esterno del montante per un rapido e più sicuro posizionamento delle travi portanti.
Le spalle “MAXI” sono composte da montanti e legamenti assemblati con bulloni ad alta resistenza ed hanno montanti di 3 tipi: “MAXI 80” – “MAXI 100” – “MAXI 120”.
Il passo di spostabilità delle travature in altezza è di mm. 50/75.

Inoltre, la smontabilità delle spalle consente, nel caso di danneggiamento di un solo montante, la sostituzione in loco con evidente risparmio. Oppure, nel caso di una ristrutturazione del magazzino, la possibilità di cambiare la profondità delle spalle, riutilizzando gli stessi materiali.

Le travi hanno in 10 tipi e sezioni diverse, di tipo box e sagomate (da mm 60 a mm 160), con lunghezze da mm. 1200 a 5000. Le travature del tipo scatolata-graffata, sono state studiate per sopportare i carichi nel modo più efficiente possibile. Infatti, il doppio spessore alle estremità superiore ed inferiore del profilo concentra la maggior parte del materiale nelle zone più sollecitate.

Le dimensioni standard sono:
Altezze: mm. 2.000 – 2.500 – 3.000 – 3.500 sino a mm. 12.500;
Profondità: mm. 400 – 500 – 600 – 700 – 800 – 900 -1000 – 1200
Larghezza campate: da mm 1050 a mm 2700.

Infine, segnaliamo che tutti i materiali impiegati per la costruzione delle strutture “MAXI” sono in acciaio strutturale ad alta resistenza soggetti a costanti controlli di qualità.

Ripiani, scaffali e strutture in metallo

La Stock Lift produce e vende scaffali in metallo, componibili e realizzate con materiali accuratamente testati in officina affinché possa esserne testata la resistenza ai vari tipi di carico.

Le proposte dell’azienda di Milano sono costituite da ripiani formati da liste metalliche che, assemblate tra di loro, permettono di avere una buona profondità.

Questi prodotti sono ideali per prelevare la merce manualmente, consentendo un accesso pedonale dal suolo o tramite passerelle posizionate tra gli scaffali.

Impalcature e scaffalature metalliche per stoccaggi industriali

Come noto, siamo operativi prevalentemente in Lombardia, in particolare a Milano e anche nelle zone di Bergamo,Varese, Como, Canton Ticino. La Stock Lift è il meglio che possiate trovare per tutto ciò che concerne impianti e attrezzature per il magazzinaggio e la logistica industriale. In particolare per:

  • Scaffalature a incastro per archivi e per stoccaggio di materiali sfusi;
  • Cantilever e scaffalature per stoccare materiali lunghi e pesanti;
  • Scaffalature Portapallet;
  • Soppalchi industriali;
  • Pavimenti sopraelevati;
  • Pareti mobili e divisorie.
    Oltre a questo, la nostra azienda commercializza strutture in metallo in grado di raddoppiare o di triplicare l’aria calpestabile all’interno di ogni locale, sopportare carichi molto elevati e senza richiedere la realizzazione di opere murarie.

Vantaggi del Servizio Stock Lift S.R.L

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Utilizzo Materiali e fornitori migliori del mercato
  • Prodotti certificati ISO per la massima qualità
  • Prezzi e tariffe competitive
  • Progettazione Gratuita su misura
  • Prodotti certificati e collaudati.

Siamo attivi in tutto il Nord Italia, in particolare:

  • PIEMONTE Alessandria, Novara, Verbania – Cusio – Ossola – Asti – Cuneo
  • LOMBARDIA Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese.
  • LIGURIA Genova, Imperia, La Spezia, Savona
  • EMILIA ROMAGNA Piacenza – Parma – Reggio Emilia – Modena – Bologna.

Contattateci al Numero Diretto: +39 02 89150065

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti non esitate a richiedere informazioni, siamo a vostra disposizione per aiutarvi nella ricerca della soluzione più adatta alle vostre esigenze.